welovethesentinel

lunedì, settembre 03, 2007

L'informatica - owned




Bene, non soddisfatto del raggiungimento dell'obbiettivo di essere l'unico essere vivente ad autokillarsi dal newsgroup, "il nostro" si prodiga per varcare ulteriormente il confine della tecnica e del genio applicata all'informatica.

"
Probabilmente non e' dovuto al newsreader (uso Firefox ma ho provato
per
scrupolo anche con IE e il problema permane) ma provo anche qui,
avendo gia'
chiesto sia su it.comp.aiuto e su it.comp.os.win.xp e non avendo
ricevuto
risposta.

Da ormai un paio di giorni non riesco a collegarmi al web in pratica.

Si apre il programma, pare che inizi a caricare come sempre ma poi si
ferma
tipo a 3/4 di solito (parlo della barretta coi cursorini verdi in
basso a
destra, non so il nome tecnico), e non appare nulla, o -in certe
pagine che
evidentemente sono memorizzate parzialmente nelle cache o roba del
genere-
solo parte della pagina ma ovviamente inutilizzabile.

Non riesco ad esempio nemmeno a scaricare degli aggiornamenti per
Spybot e,
ma qui non sono sicuro perche' potrebbe essere anche dovuto ad una
normale
attesa piu' lunga del solito per vari motivi legati al file stesso e
alla
sua disponibilita'/fila etc., pare non parta mai nemmeno il download
di un
file dal noto "quadrupede" (ma da me gli altri utenti scaricano
normalmente).

Ah, forse e' solo una coincidenza, ma il problema ricordo che sia
iniziato
quando ho attivato il download (non li ho impostati automatici, ma
solo che
li cerchi, me li visualizzi e mi dica se e quali scaricare) di alcuni
aggiornamenti periodici di Windows XP: ho notato questo problema poco
dopo,
e nello stesso tempo notavo che il tempo passava ma la quantita' di
dati
scaricati per gli aggiornamenti suddetti era sempre pari a 0 spaccato.
Allora li ho disattivati (nel senso che ho interrotto il download che
avevo
fatto partire) in qualche modo per vedere se era un problema li'
che bloccava tutto, ma nulla, sempre uguale (e tutto torna col
problema di
collegamento al web, perche' da allora non mi e' tornato di nuovo
l'avviso
per scaricarli...invece a regola se tutto fosse stato apposto e tu li
annulli senza averli scaricati ti arriva di nuovo la segnalazione dopo
tot
tempo, giusto?).

Boh...voi che dite?

ps: il mio pc e' ormai tempo che e' lento da far schifo un po' in
tutto, ma
a parte questo prima o dopo si apriva sempre tutto e andava benissimo
tutto
fino all'altro giorno, quindi non credo c'entri questo. Come e'
evidente sui
ng posso cmq postare senza problemi e scaricare i messaggi (anche se
pure
qui pare tutto leggermente piu' lento del solito), solo il web pare mi
sia
"precluso" insomma.

--
Alessio "The Sentinel"
"



Che dire? Applausi.


Etichette: , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page